Au.vi.ol per la formazione a distanza

Chi acquista il nostro servizio riceve una username e una password di tipo "Segreteria" attraverso le quali può accedere alla piattaforma e iniziare subito a:

Creare i corsi

Per ogni corso è possibile definire le informazioni principali: nome del corso, stanze, percorso formativo, etc.

Creare gli utenti

È possibile creare sia docenti che studenti, associarli a ciascun corso creato, e inviare loro i codici di accesso.

Caricare i contenuti

I contenuti del corso possono essere documenti, immagini, presentazioni etc. Questa operazione può essere anche demandata al docente/relatore del corso.


Tutto sotto controllo

Dopo che il corso è iniziato, ovvero dopo che gli utenti hanno ricevuto i codici di accesso e iniziano ad accedere alla piattaforma per fruire dei contenuti messi a disposizione, è possibile tenere costantemente monitorati gli accessi e predisporre gli attestati di frequenza per gli utenti, ad esempio al superamento di un determinato corso.


Registra, archivia e visualizza in PlayBack

Una volta terminate la lezione in modalità “live” potrai visualizzarla successivamente in differita, accessibile a chiunque in qualunque parte del mondo. Potrai abbinare alla registrazione una username e una password per limitare l’accesso ai solo utenti autorizzati.


Nessun applicativo da scaricare

Senza alcun software da scaricare o da installare, senza modificare alcuna impostazione del proprio computer, senza nessun investimento hardware e software puoi iniziare subito a usufruire del sistema di videoconferenza Au.vi.ol.